bbspa building2018-10-15T17:30:06+00:00

bbspa building

Il nostro servizio chiavi in mano e su misura per la costruzione del tuo progetto

bbpsa building è il nostro servizio che garantisce la consegna “chiavi in mano” del vostro progetto SPA. Con i project manager bbspa la coordinazione sinergica tra studi di progettazione, tecnici, fornitori e maestranze è garantita, pianificata e costantemente monitorata durante tutte le fasi di costruzione. La gestione continua delle problematiche e l’ottimizzazione di tempi e costi, oltre a portare a significative ricadute positive sul rendimento atteso dell’investimento, assicura un risultato ad alto grado di qualità ed efficienza.

FASE 1: FASE 2: FASE 3: FASE 4: FASE 5: FASE 6:
Sviluppo del progetto esecutivo Sviluppo dei costi del progetto esecutivo Sviluppo della time-line del progetto esecutivo Costruzione del progetto esecutivo Controllo della qualità & monitoraggio di tempi e costi Collaudo & Consegna SPA

FASE 1:

Sviluppo del progetto esecutivo

Lo sviluppo del progetto esecutivo della struttura, degli ambienti e dei diversi impianti coinvolti è il punto di partenza per avviare la fase di costruzione vera e propria della SPA. La pianificazione dettagliata di ogni singola fase del progetto è un’operazione fondamentale non solo per tracciare la road map e la timeline dei lavori, ma anche per poterne garantire il massimo grado di ottimizzazione.

FASE 2:

Sviluppo dei costi del progetto esecutivo

La preventivazione, ottimizzazione, pianificazione e condivisione dei costi del progetto esecutivo è una fase cruciale nel processo di messa in atto del cantiere della SPA, da realizzarsi in riferimento a quanto stabilito dal Business Plan per ciascuno step necessario alla costruzione della struttura.

FASE 3:

Sviluppo della time-line del progetto esecutivo

Complementare allo sviluppo, anche la timeline di costruzione del progetto deve essere studiata e attuata in maniera tale da garantire l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e degli investimenti, con la piena padronanza di tutte le variabili coinvolte.

FASE 4:

Costruzione del progetto esecutivo

Stabiliti costi e tempi, si apre la fase di costruzione vera e propria della SPA che, grazie all’azione di affiancamento e coordinamento degli attori coinvolti ad opera dei nostri project manager, porta alla completa realizzazione del progetto esecutivo nel pieno rispetto di timeline e preventivi.

FASE 5:

Controllo della qualità & monitoraggio di tempi e costi

Qualità, costi e tempo sono costantemente monitorati e controllati dai project manager bbspa, per assicurare la massima resa dell’impresa e rispettare le tempistiche previste e le spese preventivate, assicurando il livello qualitativo del risultato finale.

FASE 6:

Collaudo & Consegna SPA

Terminata la costruzione, la SPA viene sottoposta ad un’ampia gamma di prove di controllo e test per verificare che i parametri progettuali siano stati rispettati e che i diversi ambienti siano perfettamente funzionanti e ottimizzati in termini di impianti e consumi energetici. Una volta terminati gli accertamenti, la struttura viene consegnata.